Giovani Comunisti di Sinistra Comunista*

per una svolta a sinistra tra i Giovani Comunisti!

venerdì 13 marzo 2009

Organizziamoci, perchè abbiamo bisogno di tutta la nostra forza!

In vista della campagna di tesseramento dei Giovani Comunisti del Prc 2009 abbiamo ritenuto necessaria ed opportuna la scelta di adottare una diversa immagine che caratterizzerà la nuova Tessera della nostra organizzazione.
Rispetto alla precedente che richiamava la caduta del Muro, abbiamo preferito utilizzare un riferimento ai quarant’anni trascorsi dal 1969 al 2009: alle lotte operaie e studentesche che in quegli anni hanno raggiunto risultati in termini di diritti sociali che prima sarebbero stati impensabili.
Il richiamo alle lotte per il diritto al lavoro e all’istruzione - fondamentali per lo sviluppo dell’idea comunista- presenti sulla nuova tessera, è per noi punto essenziale per ridare slancio alla lotta per la trasformazione dell’ attuale società.
La crisi economica e sociale, l’oscurantismo culturale ci mettono davanti alla necessità di ripartire dalla valorizzazione del ruolo dell’organizzazione dei Giovani Comunisti nelle lotte contro la precarietà e le ingiustizie che attanagliano l’esistenza delle nuove generazioni. L’immagine dell’operaio e dello studente uniti ha per noi questo significato.
Facendo nostre le parole del compagno Antonio Gramsci diciamo:
“ORGANIZZIAMOCI PERCHÉ ABBIAMO BISOGNO DI TUTTA LA NOSTRA FORZA.”

Leonardo Masone – GC Benevento
Roberto De Filippis – GC Avellino
Chiara Pollio – GC Napoli

Nessun commento:

Posta un commento